Costruzioni > Articoli > Sito NON ottimizzato per Internet Explorer

Sito NON ottimizzato per Internet Explorer

Pubblicato: 15 settembre 2009 Autore: WebMaster

Il sito de Il Poggetto s.r.l. è stato realizzato impiegando le più moderne tecnologie nel campo del Web. La grafica è le funzionalità complete del sito sono disponibili a tutti i visitatori che utilizzino un browser moderno e compatibile con gli standard w3.org (l’organo che regola gli standard HTML).

Valid XHTML 1.0 Transitional

Cliccando sull’immagine di fianco avrete una certificazione del codice di questo sito.

Quanto sopra esclude generalmente le varie versioni di Internet Explorer che per funzionare correttamente richiedono la scrittura di un codice dedicato, spesso non conforme agli standard.

Avere un browser alternativo è semplice: basta scaricarlo gratuitamente dai vari siti produttori e installarlo (il processo è semplicissimo, anche per i meno esperti).

Esempi di ottimi e sempre più diffusi browser sono: chrome di Google, firefox e safari della Apple (ce ne sono altri molto validi). Se ne volete provare qualcuno basta cliccare sul nome per aprire la relativa pagina.

Avete IE e volete qualche buona ragione per cambiare browser? Sappiate che, gli altri sono generalmente:

  • più sicuri agli attacchi degli haker
  • più conformi agli standard (ovvero meno errori di visualizzazione quando navigate un sito)
  • graficamente più avanzati (la pagina del sito è più “bella”)
  • e soprattutto più veloci ;)

Warning: Unknown: open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_kt85q02dpk41nqmv1d1iutush2, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php54) in Unknown on line 0