Stile Toscano

La zona tipicamente rurale, circondata dal verde del Parco del Casentino, richiedeva la costruzione di abitazioni in armonia con l’ambiente. Per questo gli edifici sono costruiti rispettando il classico stile toscano facendo largo uso di materiali pregiati quali legno, pietre e laterizi tipici.

Tutte le gronde vengono realizzate con correnti di castagno e mezzane. Ogni abitazione ha più portici (sempre rifiniti in legno) di varie metrature affacciati sull'ampio giardino. (La villa singola è la costruzione che gode di ampi spazi esterni.)

Questi, oltre ad essere elementi esteticamente piacevoli, permettono di vivere gli spazi all'aperto sfruttando a pieno la stagione primaverile-estiva, riparandovi dal sole battente nelle ore più calde e proteggendovi dall'umidità nelle ore serali.

Non si può rinunciare ad un pasto all'aperto nelle lunghe giornate della bella stagione…la villa bifamiliare offre portici spaziosi che possono accogliere senza problemi i vostri numerosi ospiti!

Ogni villetta ha il proprio ingresso indipendente a cui si giunge percorrendo un vialetto che attraversa il giardino fino al cancello di ingresso.

I garage sono realizzati completamente fuori terra eliminando di fatto le sgradevoli rampe tipiche dei locali interrati. Questa scelta costruttiva permette inoltre di sfruttare i box auto come elemento comune tra le abitazioni in modo da renderle completamente indipendenti: nessuna parete delle zone giorno e notte è in comune tra le unità abitative (perfino nel blocco delle villette a schiera)!

Maggiore spazio al verde dunque…e maggiore comodità nella vita di tutti i giorni!

Ogni villetta viene venduta completa della recinzione esterna costituita da un muro in calcestruzzo rivestito con pietra a vista, ringhiera in ferro, cancello garage e cancellino per il vialetto di ingresso.

Il progetto della lottizzazione è stato curato nei dettagli dagli architetti de Il Poggetto s.r.l. per trasformare ogni particolare estetico anche in un elemento funzionale alla vita quotidiana curando la privacy e il comfort di tutte le famiglie che sceglieranno di abitare a Vigna Tavolini.

Per ricevere le piantine in alta definizione o vedere alcune soluzioni d’arredamento proposte dai nostri architetti compila la form qui sotto!


Warning: Unknown: open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_vq6vvqq10v9h52db7o66ltq7d3, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php54) in Unknown on line 0