Costruzioni > Vigna Tavolini, Soci > Villette a schiera

Villette a schiera

Ultimo agg.: 10 marzo 2010

lottizzazione: Vigna Tavolini, Soci

“…di nome ma non di fatto…”

la disposizione ad L di questo blocco esce dallo schema consueto che vede le villette a schiera allineate e lievemente sfalsate l’una rispetto all’altra. Tale struttura annulla gli svantaggi della disposizione classica riducendo le superfici di contatto comuni alle abitazioni. I nostri architetti hanno progettato accuratamente la distribuzione del lotto e, sfruttando i locali tecnici per dividere le abitazioni, hanno reso ogni villetta fortemente isolata dalle altre.

Pianta-L

Anche l’occhio vuole la sua parte e lo sfalsamento in senso verticale dell’edificio (a seguire l’andamento del terreno) insieme ai tetti di portici e garage contribuisce a “muovere” il complesso. Il tutto, naturalmente, in perfetto stile toscano!

L’edificio trifamiliare è composto da tre unità abitative ciascuna composta da due piani fuoriterra e garage, anch’esso fuoriterra (affiancato all’abitazione).

Il piano terra è composto da cucina, sala, studio, bagno e ripostiglio ed è in diretta comunicazione con il garage ed il locale tecnico.
Il primo piano è composto da una camera matrimoniale, due camere singole e il bagno. Ampio balcone ad uso di una camera.

Grazie alla disposizione ad L delle unità abitative le pareti comunicanti tra abitazioni contigue sono ridotte al minimo e gli ambienti adiacenti sono sempre ambienti di servizio (o bagni o garage).

VILLETTA A (EDIFICIO AD EST)

SUPERFICIE DEL LOTTO: 410 mq

“Insieme alla Villetta B costituisce il fronte SUD dell’edificio…”

Per scaricare la piantina clicca qui.

La zona più a Est della lottizzazione è occupato da questa villetta che prende la luce fin dalle prime ore del mattino. L’esposizione, particolarmente felice è un vantaggio per il risparmio energetico nei mesi invernali.

Voglio avere più informazioni su questa villetta!

VILLETTA B (EDIFICIO CENTRALE)

SUPERFICIE DEL LOTTO: 357 mq

“Il portico rivolto ad Ovest permette, nei mesi estivi, di godersi la cena alla luce del tramonto…”

Per scaricare la piantina clicca qui.

La disposizione ad L è particolarmente vantaggiosa per l’unità centrale che, non essendo compressa tra le altre due, gode anch’essa di ampi spazi esterni e pareti adiacenti ridotte al minimo.

Voglio avere più informazioni su questa villetta!

VILLETTA C (EDIFICIO NORD)

SUPERFICIE DEL LOTTO: 480 mq

“Basta poco per rendersi conto che questa villetta può considerarsi, a tutti gli effetti, una abitazione indipendente…”

Per scaricare la piantina clicca qui.

L’ampio giardino che circonda quasi completamente l’abitazione ed il fatto di avere la sola parete del garage in comune col resto dell’edificio garantiscono grande autonomia a questa unità.

Voglio avere più informazioni su questa villetta!

Per ricevere le piantine in alta definizione o vedere alcune soluzioni d’arredamento proposte dai nostri architetti compila la form qui sotto!


Warning: Unknown: open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_od4srv6q6q3fbre3ahl2ubtla3, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php54) in Unknown on line 0